Nei 30 euro dell'uscita sono compresi il controllo dell'asciugatrice, la diagnosi del guasto e il preventivo per la riparazione.
Guarda i video tutorial sul nostro canale Youtube. Puoi risolvere da solo molti problemi dell'asciugatrice.
La tua asciugatrice Electrolux non funziona come dovrebbe? La prima cosa che devi fare è controllare che i filtri siano puliti.
Errori dell'asciugatrice Electrolux
• Errore E20 L'errore E20 segnala un problema di scarico. Solitamente, è causato dalla pompa di scarico bloccata, ma potrebbe dipendere anche da altri componenti o dalla scheda. • Errore E32 Se sul display dell'asciugatrice Electrolux compare l'errore E32, le spazzole potrebbero essere troppo consumate, il cablaggio potrebbe essere interrotto oppure la scheda madre è danneggiata. • Errore E45 Verifica che l'oblò sia chiuso e che non ci siano indumenti che ne impediscono la chiusura. Se non ce ne sono, prova a scollegare la spina dell'asciugatrice Electrolux, poi attendi una trentina di secondi e ricollegala alla presa di corrente. Se il problema non si risolve così, dovrai contattare un nostro tecnico che controllerà il microinterruttore dell'oblò e la scheda principale per capire l'entità del guasto e risolverlo. • Errore E50 L'errore E50 segnala un guasto legato al funzionamento del motore dell'asciugatrice Electrolux, ma potrebbero esserci semplicemente dei fili che fanno falso contatto. Quindi, prima di buttare via l'asciugatrice, ti consigliamo di contattarci per sentire il parere di un nostro tecnico. • Errore E60 Questo allarme indica un problema di riscaldamento che potrebbe dipendere da fattori esterni e non da dei componenti interni guasti. Infatti, l'errore E60 potrebbe verificarsi a causa dell'ambiente troppo piccolo e caldo oppure perché hai inserito troppa biancheria all'interno dell'asciugatrice Electrolux, causando un surriscaldamento dell'elettrodomestico. Invece, i componenti che potrebbero essere guasti sono: la ventola, il compressore o la scheda principale. • Errore E71 Quando siamo in presenza di un problema alla sonda NTC, il ciclo di asciugatura si interrompe. Per risolvere il malfunzionamento, il tecnico controllerà se il cablaggio è interrotto o se la scheda madre è danneggiata e procederà con la sostituzione del componente guasto con uno nuovo originale Electrolux. • Errore E9E L'errore E9E riguarda solo le asciugatrici Electrolux dotate di display. Infatti, indica un guasto a livello di calibrazione a uno o più pulsanti touch.
Targhetta dati
Quando chiami per fissare un appuntamento con un nostro tecnico a Monza e Brianza, non hai bisogno di fornire nessuna informazione presente sulla targhetta dati.
Se hai bisogno di sapere il modello o il numero di serie della tua asciugatrice Electrolux, trovi la targhetta dati intorno alla cornice interna della porta dell'oblò.